Affidamento a Maria
«Fare l’itinerario di affidamento a Maria è stato il mio modo di ringraziare Maria, di confermarle che mi fido, che desidero ascoltarla, per imparare da lei e per crescere in quelle parti di me acerbe, che hanno ancora bisogno di essere plasmate». Francesca
Tutti facciamo esperienza di quanto è tenero e forte l’amore di una madre, per questo possiamo comprendere che Maria è veramente un raggio della tenerezza di Dio, il suo volto materno. “Ecco tua Madre”, è il dono di Gesù dalla Croce al discepolo amato, che da quell’ora la prese con sé, fra le sue cose più care (Gv 19,25-27). “Ecco tua Madre”, è il dono che Gesù, oggi, fa a ciascuno di noi. Affidarsi alla Madre è mettere in buone mani il nostro cammino di fede. È mettersi in viaggio con lei in quell’avventura affascinate e ardua che è seguire Gesù.
Per questo vi proponiamo un percorso, un itinerario di preparazione all’affidamento a Maria, per conoscerla di più, per accogliere questo dono che Gesù ci ha regalato e scoprire con lei la bellezza di essere figli amati di un Padre ricco di misericordia e di amore.

